P.Iva 09302300968
Chi sono
Sono il Dott. Massimo Zoppi uno Psicoterapeuta Psicoanalitico e Psicologo Clinico iscritto all'Ordine degli psicologi della Lombardia (n. 03/17368).
Mi sono laureato presso l'Università degli studi di Milano Bicocca in Psicologia clinica dello Sviluppo e Neuropsicologia e sono diplomato come Psicoterapeuta Psicoanalitico dell'Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP).
Ho collaborato per diversi anni con l'Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS (Anlaids), rendendomi attivo presso gli Ospedali Sacco e San Paolo di Milano e San Gerardo di Monza. Ho avuto modo di confrontarmi con le sofferenze fisiche e psicologiche legate alla sieropositività, attuando percorsi di accettazione della patologia e di elaborazione dello stigma ad essa correlata.
Attualmente lavoro per la Cooperativa Fraternità e Amicizia presso la quale offro supporto psicologico a persone affette da ritardo mentale e problemi di natura psicologico-psichiatrica.
Ho ulteriormente maturato la mia esperienza con le problematiche di natura psichiatrica negli adulti, grazie alla mia formazione presso l'Unità Operativa di Psichiatria I dell'Ospedale San Paolo e col CPS di Rozzano.
Inoltre, da diversi anni mi occupo di sostegno nei percorsi di fecondazione assistita, supportando le coppie che desiderano un figlio e affrontano le difficoltà che la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) può generare.
Nella mia attività clinica adotto un approccio psicoanalitico, non orientato al semplice superamento del sintomo, ma teso alla comprensione delle cause psicologiche consce ed inconsce che sono alla base del malessere sperimentato, nell'ottica di ottenere attraverso la relazione terapeutica, un cambiamento più profondo e duraturo.