P.Iva 09302300968
Una serie di colloqui di consultazione, in un clima accogliente e non giudicante, per mettere a fuoco con maggiore chiarezza quali sono le problematiche e le difficoltà vissute, al fine di identificare il percorso migliore da intraprendere.
Un percorso terapeutico per affrontare le sofferenze che alcune esperienze della vita possono generare. In alcuni casi si può arrivare a sperimentare diverse sensazioni di malessere come stress, paure, ansia, attacchi di panico e depressione che diventano difficili da sostenere e sopportare. La terapia è rivolta a sviluppare una maggiore comprensione di se stessi e delle proprie relazioni per generare un miglioramento del proprio benessere personale.
L'adolescenza è quella particolare fase della vita che identifica una transizione dalla fanciullezza all'età adulta, caratterizzata da importanti cambiamenti fisici, biologici e psicologici. Attraverso una psicoterapia è possibile affrontare i difficili compiti evolutivi che l'adolescenza comporta, come la strutturazione della propria identità e l'accettazione di se stessi, che in alcuni casi possono causare intensi stati di sofferenza.
Uno spazio terapeutico nel quale i partner possono raccontare la loro storia individuale e di coppia, al fine di comprendere le motivazioni che sono alla base delle difficoltà e delle tensioni relazionali che si sono create. La terapia consente ai partner di confrontarsi in un modo nuovo, di trovare ulteriori risorse ed un rinnovato equilibrio per affrontare le sfide della vita.
Il desiderio di un figlio che non arriva genera vissuti ed emozioni molto intense nella coppia. Attualmente la medicina offre diversi aiuti, ma non è sempre facile ricorrere alla fecondazione assistita. Si tratta di percorsi spesso lunghi e dolorosi, molto diversi dalla ricerca di gravidanza che ci si aspettava. Si generano nuove esperienze emotive, spesso vissute diversamente dai due partner e a volte faticose da affrontare da soli. Per questo può essere utile un supporto psicologico durante le diverse fasi della PMA.